Search:
5 accorgimenti per valutare la migliore tariffa luce - Arredamento - Design
20438
post-template-default,single,single-post,postid-20438,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

5 accorgimenti per valutare la migliore tariffa luce

Nov 12 2019

5 accorgimenti per valutare la migliore tariffa luce

Scegliere la tariffa migliore per la vostra spesa luce è un’operazione complessa. 

Innanzitutto, è necessario capire quale motivo vi spinge a questa ricerca:

  • un nuovo allaccio
  • un cambio di gestione
  • un subentro in un altro contratto

 

Stabilito il motivo ci sono una serie di variabili da tenere in considerazione.

Per esempio, la ricerca viene effettuata per un’impresa o un’abitazione? Le due tipologie hanno necessità energetiche differenti: voi cosa state cercando?

 

1- É importante tenere conto di alcune caratteristiche:

 

  • quante persone vivono nell’abitazione (se si tratta di una tariffa luce per una casa)
  • quali elettrodomestici vengono maggiormente utilizzati in casa (lavatrice, forno, lavastoviglie, frigorifero, condizionatore)
  • del fatto che si tratti della propria residenza oppure di una seconda casa

 

Questo perché più persone significa (ovviamente) maggiori consumi e potrebbe comportare l’utilizzo di elettrodomestici in diverse fasce orarie oppure di diversi apparecchi contemporaneamente.

Ogni situazione è da valutare a sé.

È possibile individuare la tariffa migliore tra quelle più convenienti, grazie ai siti che vi permettono di confrontare i prezzi di diverse compagnie mentre state comodamente seduti sul divano di casa.

 

2- Trovare la soluzione migliore:

 

Per venire incontro a ogni tipo di necessità esistono (per fortuna) realtà come CheTariffa.it, che in modo totalmente gratuito, offrono un servizio che valuta nel suo complesso il fabbisogno energetico di un’abitazione:

  • In modo chiaro: le tariffe vengono costantemente aggiornate sul sito, a seconda delle indicazioni provenienti direttamente dai gestori
  • In maniera reale: i prezzi delle tariffe luce che trovate sono tutto incluso (consumo, accise, Iva e costi di vendita/distribuzione)

 

3- Preventivi personalizzati:

 

Ogni abitazione ha le proprie necessità, per questo prima abbiamo analizzato una serie di variabili. Una volta stabilite, è possibile avere un’idea di quale sia l’opzione più conveniente per voi:

  • A prezzo indicizzato: il costo della componente energia varia in base alle fluttuazioni del mercato, pertanto potrebbe essere molto conveniente in alcuni periodi e meno in altri
  • A prezzo bloccato: il prezzo viene bloccato per il tempo stabilito nel piano fornitura, di solito 12 o 24 mesi
  • A carica: in alcuni casi è possibile scegliere la quota di consumo e utilizzare un sistema di carica mensile (se sapete quanto consumate è una scelta molto conveniente)
  • Tariffa monoraria e bioraria: in questo caso è possibile scegliere una prezzo unico o variabile a seconda di diverse fasce orarie, così da trovare l’opzione migliore in base alle tue esigenze di utilizzo energia.

 

4- Risparmio assicurato:

 

L’utilizzo di servizi online permette di risparmiare fino a 180€ all’anno sulla bolletta dell’elettricità, comparando i prezzi di diverse compagnie:

  • È conveniente: per facilitare la scelta migliore a voi e alla vostra famiglia, i prezzi sono ordinati in modo crescente dal più economico (ricordate però di verificare sia un’offerta adatta alla vostra situazione)
  • È personalizzabile: tramite l’utilizzo di filtri e account dedicati, che permettono di adattare la ricerca alle vostre esigenze in modo mirato

N.B. Ricordate sempre di verificare che l’offerta sia adatta alla vostra situazione.

 

5- Velocità e sicurezza direttamente da casa:

 

CheTariffa.it vi permette di scegliere l’opzione migliore direttamente dal divano di casa:

  • Andando sul sito e compilando il form con i dati richiesti, essenziali per la scelta migliore
  • Cliccando su “trova la tua tariffa” e visualizzando il ricco elenco
  • Scegliendo l’opzione migliore e cliccando su “parla con l’esperto”, che in pochi minuti vi contatterà per chiarire qualsiasi dubbio

Qualora cambiaste idea dopo la prima scelta, il nostro personale è appositamente formato per analizzare insieme a voi tutte le diverse possibilità.

Il lavoro svolto da CheTariffa.it è una consulenza online che ha l’obiettivo di aiutarvi a individuare la tariffa migliore tra quelle più convenienti, tramite un servizio gratuito. Perché attendere ancora?

Share Post
redazione
[email protected]