Search:
Misha Wall Coverings: chi ha detto che la carta da parati è fuori moda? - Arredamento - Design
20434
post-template-default,single,single-post,postid-20434,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Misha Wall Coverings: chi ha detto che la carta da parati è fuori moda?

Ott 02 2019

Misha Wall Coverings: chi ha detto che la carta da parati è fuori moda?

Imbattendosi in qualche trasmissione che parla di moda casa, ultimamente potreste aver notato come ci sia una riscoperta dell’utilizzo della carta da parati.

Quello che per molte persone è solo un ricordo infantile di stanze ricoperte interamente da trame, è stato decisamente reinterpretato in chiave moderna.
Infatti, al giorno d’oggi, esistono realtà come Misha Wall Coverings, che appunto parlano di “wall coverings” e non di semplice carta da parati!

Insomma, il concetto è stato espanso, la “copertura di muri” è diventata una vera e propria arte, fatta di trame disegnate con tecniche particolari e curate nel dettaglio, pensate per adattarsi ad ogni contesto d’arredo e realizzate da veri e propri maestri artigiani.

In tempi recenti, questo tipo di copertura non è più pensata per ricoprire le stanze integralmente, piuttosto per dare un tocco di stile alla parete dietro il letto matrimoniale, per completare l’arredo del salotto oppure per rendere unica una parte della camera dei bambini.

Ci sono davvero molte possibilità di stili e di trame tra cui scegliere, per questo gli esperti di Misha Wall Coverings sapranno sempre indicarti la soluzione migliore tra diversi tessuti da parati.

 

Dipinti a mano

I tessuti dipinti a mano di Misha Wall Coverings sono vere e proprie opere realizzate a mano secondo la ricerca di artisti italiani, che creano splendide collezioni a tema come:

 

  • Tours des Voyages: ripercorre l’itinerario dei mercanti lungo le vie commerciali intorno al globo, con degli splendidi paesaggi evocativi, dipinti ad olio;
  • China Classic: dipinti con tecniche tradizionali della pittura cinese del XVII secolo, che rievocano i giardini orientali, con il loro raffinato senso esotico;
  • Asia: una collezione di composizioni astratte che si rifanno alle particolarità ed alle caratteristiche più suggestive dell’est asiatico.

Naturalmente, nella maggior parte dei casi è possibile adattare colori e disegni ai propri gusti ed alle necessità di design.

 

Stampati

Il tipo di stampa utilizzato da Misha Wall Coverings viene definita Fine Art. Inizia con disegni realizzati a mano, che vengono poi scansionati in scala reale per una definizione altissima:

  • The Skill Road: che ripercorre le rotte di Marco Polo;
  • The Tea Route: il racconto, attraverso piantagioni ed architetture, della via del tea;
  • The Amber Route: un viaggio attraverso gli splendidi paesaggi dall’est al nord Europa;
  • The incense Route: le atmosfere di Europa orientale e Medio Oriente;
  • The spice Route: il lungo viaggio che ripercorrevano le spezie, dal Portogallo al Brasile fino in Indonesia;

Non bastasse questa variegata scelta, ogni trama può essere personalizzata nei materiali di stampa, come la rafia oppure la seta metallizzata.

 

Tinte Unite

La collezione Tinte Unite propone una grande scelta, nei colori, negli spessori e negli effetti che restituisce all’occhio; inoltre, è possibile integrarle con i tessuti dipinti a mano.

Tutte le creazioni vengono realizzate in seta, nelle varietà pura, dupion, giapponese, oppure con foglie di metallo o in materiali naturali, per dar spazio alla bellezza di trame veramente uniche.

Inoltre, proprio grazie all’abilità dei suoi artigiani, Misha Wall Coverings permette di creare progetti di tessuto da parati su misura, così da poter soddisfare ogni esigenza di creatività nell’arredo.

…Se ancora non siete convinti, venite a trovarci sul sito!

Share Post
redazione
[email protected]