Search:
Noleggio condizionatori: cosa c'è da sapere
111
post-template-default,single,single-post,postid-111,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Noleggio condizionatori: perchè e quando conviene

condizionamento eventi
Ott 31 2017

Noleggio condizionatori: perchè e quando conviene

condizionamento eventi

Il noleggio condizionatori è una pratica molto frequente e dai numerosi vantaggi specie in alcune circostanze.

Basti pensare a tutti quegli eventi temporanei, come fiere, mostre, sfilate di moda o convegni, spesso organizzati in dei freddi capannoni.

In realtà anche una semplice festa privata come un matrimonio, ambientato in un’antica villa, palazzo o castello, non dotato di impianto di climatizzazione, potrebbe implicare la necessità del noleggio.

Per non parlare poi delle emergenze, quale può essere quella di un centro commerciale che all’improvviso si trova con l’impianto rotto, magari in piena estate o in pieno inverno. In casi del genere nell’immediatezza, il noleggio è una mano santa.

Garantire un clima gradevole ai propri ospiti infatti, è un’esigenza primaria se si desidera che l’evento riscuota il successo sperato.

In tutti i casi citati come esempio, è ovvio che non sempre la location scelta, sia provvista di un impianto di climatizzazione fisso. Altre volte capita che l’impianto, seppur esistente, sia troppo datato o non sufficiente.

In questi casi non dovete assolutamente rinunciare alla vostra amata location, ma semplicemente affidarvi alla pratica comune, ma non da tutti conosciuta del condizionamento eventi.

Esistono numerose aziende che svolgono in maniera professionale il noleggio condizionatori. Offrono consulenza, consigliano e sonoqualità in grado di proporre tutte le soluzioni più adatte a seconda del singolo caso.

Fatevi fare un preventivo senza impegno, dalle aziende operanti nella vostra città e scegliete quella che maggiormente riesce a soddisfare le vostre esigenze.

Il consiglio fondamentale resta rivolgersi sempre, ad esperti e professionisti del settore.

Condizionamento eventi: 5 vantaggi

Il noleggio del condizionatore presenta anche dei vantaggi da non sottovalutare, ecco quali sono:

  • Non dovete fare nessun investimento di capitale, ma pagare solo per il tempo in cui vi affidate al noleggio;
  • Conseguenza del primo punto è che non dovete subire nessuna svalutazione del bene;
  • Noleggiando solo per il tempo in cui ne avete bisogno non avete nessun pensiero;
  • Le spese sono deducibili fiscalmente nell’anno;
  • La  qualità è al top visto che potete scegliere impianti di ultima generazione sottoposti a tutta la manutenzione necessaria.

Noleggio condizionatori: le opzioni

Quando si parla di noleggio climatizzatori si ha a che fare con un mondo molto vasto, in cui le alternative sono molto varie, come vari sono anche i prezzi. Senza scendere troppo nel tecnico è utile sapere che è possibile scegliere tra:

  • condizionatore portatile, non provvisto di unità esterna, è l’alternativa più versatile. Ottima quando si devono refrigerare ambienti di piccole dimensioni.
  • condizionatore portatile split, provvisto di unità esterna piccola e leggera che non richiede nessun foraggio di pareti, adatto a refrigerare ambienti di medie dimensioni;
  • modello a colonna con unità esterna, adatto a climatizzare ambienti ampi e con numerose presenze è l’ideale nel caso di convegni, fiere o sfilate.
  • modello a colonna aria-acqua, adatto a climatizzare ambienti ampi, non è provvisto di unità esterna si collega alla rete idraulica, e rappresenta la soluzione ideale se non si dispone dello spazio necessario per quest’ultima;
  • climatizzatore roof-top, sono sistemi di condizionamento molto potenti adatti nel caso di eventi sportivi;
  • chiller, consigliati per capannoni, officine e tensostrutture.

 

 

 

 

Share Post
Enza Ansalone
[email protected]