Search:
Tende e tendoni, riscaldamento e varie - Arredamento - Design
20063
post-template-default,single,single-post,postid-20063,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Tende e tendoni, riscaldamento e varie

Tende e tendoni, riscaldamento e varie

Che si abbia la necessità di più spazio o semplicemente si voglia fare un party memorabile bisogna pensare a garantire comfort agli ospiti e, quindi, perchè non affidarsi a qualcuno che monta smonta ma soprattutto garantisce assistenza? FD Rent Service ti porta il gazebo, te lo monda, te lo climatizza, ti assiste e poi finito l’evento se lo riporta via!

In questo articolo andremo a spiegare il suo punto di forza, il segreto del suo successo.

Anche se un gazebo non è un ambiente chiuso, può esserci comunque bisogno di uno o più climatizzatori per rinfrescarlo e per garantire una temperatura ottimale: la soluzione più indicata per il condizionamento gazebo sta proprio nel noleggio di impianti di climatizzazione, che consente di risolvere le esigenze più diverse in maniera pratica e versatile. Ciò è vero in una grande varietà di contesti: per esempio, per un grande gazebo che viene allestito per un ricevimento di matrimonio, ma anche per una struttura predisposta per un concerto, una fiera, e così via.

Un’opportunità da non perdere: il noleggio gazebo

Il noleggio tendoni per feste e tendostrutture rappresenta, in effetti, un’opportunità che può essere sfruttata in una grande varietà di occasioni. Anche perché ce n’è per tutte le necessità: dal classico gazebo con tende a quello pieghevole per i mercati, dal gazebo in legno a quello da campeggio, dal gazebo per feste a quello fisso, ognuno di essi ha peculiarità apprezzabili, a prescindere dal materiale con il quale è stato realizzato. Anche da questo punto di vista la varietà è notevole: le soluzioni in legno sono forse le più eleganti, ma molto diffuse sono anche quelli in alluminio o in altri metalli zincati.

I vantaggi offerti dal noleggio di un riscaldatore

Il riscaldamento di un gazebo può costituire una necessità di cui non si può fare a meno in diverse occasioni: per esempio, quando la struttura viene montata per una manifestazione temporanea, come una sagra di paese, una fiera o un evento; ma anche quando viene impiegata come resort, in spiaggia, sul lago o in qualunque altra zona turistica. Il noleggio di un impianto di riscaldamento dà a chiunque la possibilità di regolare la temperatura e – più in generale – di intervenire sulle condizioni ambientali in base alle proprie preferenze, tanto di giorno quanto di notte. Le variabili in gioco, per ciò che riguarda il micro-clima che si crea sotto un gazebo, sono diverse: a cominciare dalla presenza di un telo di copertura, che può essere realizzato in materiali differenti (il policarbonato, che è trasparente e rigido, o il pvc, ma anche i materiali cerati o il cotone). Soprattutto nelle giornate in cui i raggi del sole sono più forti e quindi il caldo è più intenso, poter contare su un condizionatore preso a noleggio è un gran vantaggi.

Dove noleggiare un gazebo o un climatizzatore portatile

FD Rent, e poche altre aziende in tutta Italia, ha la possibilità di richiedere e di ottenere a noleggio sia un gazebo che un climatizzatore portatile: ecco perché questa impresa si pone come un punto di riferimento per gli organizzatori di eventi, dal momento che mette a disposizione tutto ciò che potrebbe servire loro. Ogni soluzione viene fornita munita di tutti gli accessori del caso e di tutti gli elementi che potrebbero tornare utili per la sua manutenzione.

Climatizzazione è sinonimo di comfort

Una corretta climatizzazione, anche sotto una tendostruttura o un gazebo, è sinonimo di comfort: e ciò è vero a maggior ragione in situazioni in cui sono presenti molte persone, magari ammassate o comunque vicine le une alle altre. In circostanze del genere, è fondamentale che la temperatura sia il più possibile gradevole. Uno dei vantaggi che derivano dalla decisione di prendere a noleggio un condizionatore va individuato nel fatto che la soluzione per cui si opta può essere personalizzata in base alle specifiche esigenze che si desidera soddisfare. Ciò vuol dire essere certi di trovare il prodotto più adatto ai propri bisogni anche per ciò che riguarda l’ottimizzazione degli spazi e la riduzione degli ingombri: non è detto che per essere efficaci e per garantire le prestazioni più elevate un impianto debba essere per forza voluminoso.

Riscaldamento gazebo: quale prodotto scegliere?

Una volta stabilita la necessità di provvedere al noleggio gazebo e alla climatizzazione della struttura, resta da capire qual è la soluzione più adeguata per il riscaldamento. Ovviamente, nel caso in cui ci si rivolga a un’azienda specializzata, è sufficiente spiegare le proprie esigenze per ottenere il prodotto migliore per i propri bisogni con l’aiuto di un personale attento e qualificato, ma può comunque essere utile avere una panoramica generale delle varie proposte con cui si potrebbe avere a che fare, anche per prendere una decisione più consapevole e oculata.

Non solo riscaldamento, anche condizionamento:

A prescindere dal fatto che si abbia bisogno di un noleggio di breve periodo o di lungo periodo, i condizionatori con il tubo di scarico fanno della semplicità di utilizzo il proprio tratto distintivo: efficienti e poco dispendiosi dal punto di vista dei consumi di energia, permettono di eliminare il calore all’esterno proprio tramite il tubo di scarico, la cui estremità è posizionata al di fuori del gazebo. L’operatività viene garantita nel giro di pochi minuti, per impianti che possono essere regolati anche a distanza tramite un telecomando e che vantano un gran numero di funzionalità.

I condizionatori portatili split

Una soluzione alternativa più che valida, per il condizionamento gazebo, può essere identificata nel noleggio dei condizionatori portatili split, soluzioni che coniugano la funzionalità con l’estetica: oltre a vantare un design tanto elegante quanto moderno, mettono a disposizione un raffreddamento che è al tempo stesso efficace e potente, senza per questo consumare troppo. Il dispendio energetico e quello economico sono, dunque, limitati. Anche il loro utilizzo è piuttosto semplice: essi si basano su un corpo principale, che viene installato nella zona che deve essere rinfrescata e che emette l’aria condizionata, e su un’unità che viene collocata all’esterno in modo tale che il calore in eccesso possa essere disperso nel modo più pratico possibile. I tubi che collegano il corpo principale con l’unità esterna possono essere lunghi anche decine di metri e sono flessibili: insomma, i condizionatori portatili split offrono il massimo della comodità di utilizzo, e in più sono destinati a dimostrarsi molto affidabili, anche in presenza di condizioni climatiche poco desiderabili.

I condizionatori evaporativi

Nell’ambito del noleggio degli impianti di climatizzazione, un’altra opzione che può essere presa in considerazione chiama in causa i condizionatori evaporativi, che hanno il pregio di mettere a disposizione un raffrescamento efficace e, soprattutto, mirato. Essi sono indicati nei contesti in cui il ricorso ai condizionatori portatili si può rivelare problematico, magari perché non è semplice buttare all’esterno l’aria calda. Si tratta di raffrescatori che favoriscono un abbassamento della temperatura fino a dieci gradi grazie all’evaporazione di acqua: sono indicati in ambienti caratterizzati da una ventilazione naturale discreta e, quindi, da un buon ricircolo di aria.

I condizionatori roof top

Infine, nel novero delle opzioni da valutare per il condizionamento gazebo, tendostrutture o altre aree (perfino di grandi dimensioni, come le fabbriche o i magazzini delle aziende), ecco i condizionatori roof top, che si basano sulla tecnologia in pompa di calore e permettono di rinfrescare anche i contesti in cui le temperature sono molto elevate. Il loro funzionamento è decisamente silenzioso, e questo non può che essere ritenuto un vantaggio importante: il comfort acustico e l’assenza di rumori, infatti, sono indispensabili in occasione di conferenze, di ricevimenti di matrimonio, di eventi o persino su set cinematografici.

Share Post
redazione
[email protected]