Search:
19 Residence: l’investimento dei tuoi sogni nel Salento - Arredamento - Design
123
post-template-default,single,single-post,postid-123,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive

19 Residence: l’investimento dei tuoi sogni nel Salento

Ott 31 2017

19 Residence: l’investimento dei tuoi sogni nel Salento

Sii furbo, investi nel Salento! Acqua cristallina, spiagge incontaminate certamente fanno gola a miglioni di persone in tutto il mondo, ogni estate! Nella stagione calda sarà facilissimo trovare qualcuno interessato al tuo apprartamento, per capire come ottenere il tuo immobile, basta leggere questo articolo.

Quando vogliamo investire in un immobile

La convenienza di un investimento in un immobile residenziale, benché in parte influenzata da una componente emozionale (ad esempio nel caso in cui si abbia intenzione di utilizzarlo per andarci a vivere per un periodo più o meno lungo), è sostanzialmente economica in quanto bisogna valutarne la possibilità, in futuro, di poterlo vendere o affittare.

È quindi necessario, prima di decidere se acquistare o meno un immobile, considerare alcuni importanti elementi:

 

 

  • il denaro che vogliamo/possiamo investire;
  • la situazione del mercato (andrà infatti valutato il prezzo dell’immobile rispetto ai prezzi degli immobili presenti nella zona in cui si intende acquistare);
  • la localizzazione dell’immobile (ovvero il luogo in cui si trova l’immobile, in relazione alla sua tipologia; in questo senso si dovrà valutare se si tratta di un edificio vecchio o nuovo, se grande o piccolo, se di pregio o popolare, nonché il luogo in cui esso è ubicato, ovvero se in una zona centrale, in periferia ecc., così come quali siano le condizioni della zona in cui si trova ed anche quali sono le infrastrutture presenti nelle sue vicinanze);
  • lo stato di conservazione dell’immobile (questa valutazione è importante per capire se l’immobile, una volta acquistato, dovrà essere ristrutturato e a quale cifra potrebbe ammontare la spesa totale per ristrutturarlo o comunque renderlo disponibile per un affitto o una vendita);
  • i costi di gestione;
  • le entrate che possono derivare dalla vendita o dall’affitto del bene immobile (considerandone ad esempio caratteristiche quali le dimensioni, valutandone il taglio, ovvero se monolocale, bilocale, bilocale più servizi, trilocale più servizi ecc. e i metri quadrati, valutandone inoltre la superficie calpestabile e quella commerciale, prendendo cioè in considerazione anche la dimensione dei muri e le varie pertinenze).

 

Investire in Salento: il 19 Residence a Santa Cerarea Terme

Il Salento è senza dubbio una delle zone più caratteristiche e ricche dal punto di vista ambientalistico della nostra penisola.

Meta di villeggiatura per molti italiani, negli ultimi tempi sta richiamando anche un considerevole numero di villeggianti provenienti da altri Paesi europei e rappresenta una delle zone sempre più apprezzate per le sue acque trasparenti ed incontaminate e per le tante bellezze naturalistiche che ne caratterizzano tutta l’area.

Luogo ideale non soltanto per vivere le proprie vacanze estive nel massimo comfort, in completo relax e a contatto con la natura, la zona è ideale anche per valutare un investimento di immobili nel Salento.

In questo senso, una location come Santa Cesarea Terme, sulla costa orientale della penisola salentina, all’imbocco del Canale d’Otranto, in provincia di Lecce, rappresenta un luogo molto interessante per il mercato immobiliare residenziale.

L’elegante complesso immobiliare 19 Residence, in stile mediterraneo, che si trova nello splendido contesto naturalistico di Santa Cesarea Terme, ad appena 500 m dal mare, ha tutte le carte in regola per essere preso in considerazione come ottimo investimento immobiliare.

Nella cornice verde dei prati e blu del mare, il 19 Residence si trova a Santa Cesarea, una delle mete turistiche italiane più apprezzate, a soli 7 km da Castro Marina, a 15 km da Otranto, a 34 km da Santa Maria di Leuca, a 48 km da Lecce e a 96 km dall’aeroporto di Brindisi.

19 Residence è composto da 74 appartamenti tra mono, bi e trilocali, che offrono la possibilità di scegliere, a partire da € 124.000, soluzioni indipendenti, elegantemente arredate e dotate di aria condizionata, adatte ad ogni tipo di esigenza, tra appartamenti situati al piano terra con veranda privata o primi piani con veranda vista mare.

Una posizione privilegiata, a due passi dall’azzurro Mare Adriatico, con il vantaggio di molti e ottimi servizi che rendono la struttura un complesso immobiliare davvero esclusivo. Tra questi:

 

  • 19 Summer Club – area fitness & wellness: centro benessere a soli 500 m dal complesso immobiliare;
  • piscine fronte mare con idromassaggio con acqua salata
  • palestra;
  • 2 bar;
  • 2 ristoranti;
  • servizio navetta da e per le piscine-mare;
  • vigilanza;
  • portierato;
  • wi-fi gratuito;
  • lavanderia a gettone;
  • servizio pulizie;
  • servizio cambio biancheria;
  • cura del verde;
  • manutenzione delle parti comuni;
  • gestione allaccio utenze acqua e luce (no canone).

Proposto con la formula condo-hotel dall’agenzia Interno 10, società con sede a Lecce, ormai da molti anni impegnata in una vasta gamma di servizi professionali, dalle locazioni alle vendite, dalla consulenza all’assistenza, per accompagnare con cura e professionalità il cliente fin dalla fase del primo contatto alla gestione del bene acquistato, oltre a rappresentare una soluzione di villeggiatura conosciuta ed ampiamente apprezzata nella zona, il 19 Residence, grazie a bassi costi di gestione, alla garanzia di un rendimento minimo del 4% con la formula “Gestione Garantita” e la possibilità di acquisto con il semplice versamento di una piccola quota, rappresenta senza dubbio un ottimo e sicuro investimento.

Share Post
redazione
[email protected]