Search:
Arredo bagno: design futuristico - Arredamento - Design
20149
post-template-default,single,single-post,postid-20149,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive

Arredo bagno: design futuristico

Arredo bagno design futuristico
Gen 12 2018

Arredo bagno: design futuristico

Il ruolo del bagno è destinato a cambiare radicalmente, in futuro diventerà una stanza in grado di migliorare il nostro stato emotivo utilizzando colori, profumi, suoni ed anche realtà virtuale. Diventa sempre più importante il ruolo del design dove gli accessori ed i dettagli faranno la differenza,e molte sono le proposte anche online, come su https://www.verdelillahome.com dove possiamo acquistare molti accessori bagno dal design innovativo e futuristico. L’arredo bagno del futuro sarà composto esclusivamente da diverse componenti essenziali e realistiche all’insegna della sostenibilità, della tecnologia e del design che saranno fondamentali. Con la crescente urbanizzazione mondiale si presterà sempre maggiore attenzione allo sviluppo di prodotti e soluzioni eco-compatibili: in particolare, le risorse naturali come acqua, elettricità e gestione dei rifiuti saranno di primaria importanza per le imprese. Per competere, non solo economicamente, ma anche per affrontare le preoccupazioni ambientali e la sostenibilità, le aziende devono pensare a tecnologie intelligenti ed eco design. Utilizzando le attuali tendenze nell’arredamento per il bagno, alcuni brand sono in grado di anticipare il futuro ed in particolare sottolineano l’importanza e l’efficienza della sostenibilità. L’uso graduale delle risorse naturali richiederà una seria revisione su come utilizziamo l’energia e l’acqua. L’approccio di alcune aziende offre una selezione di prodotti eco compatibili che minimizzano i rischi e raggiungono un alto livello di efficienza come accade per delle leve sui rubinetti del sistema di apertura dell’acqua fredda che si spostano solo verso sinistra: ciò consente il controllo della temperatura e garantisce che l’acqua/calda venga utilizzata solo quando necessario.

Arredo bagno: Tecnologia innovativa

Il bagno è uno degli ambienti più importanti della nostra casa anche se troppo spesso viene progettato e installato in modo poco funzionale senza pensare alle proprie esigenze. I bagni del futuro saranno guidati da una tecnologia avanzata come quella presente negli ultimi sistemi operativi attraverso le quali si potranno vivere delle vere e proprie esperienze interattive. Il bagno del futuro soddisferà le esigenze specifiche dei singoli membri della famiglia, tra cui: controllo personalizzato della temperatura della stanza, musica d’atmosfera, illuminazione e altezze del bacino regolabili, inoltre, i display multi-schermo introdurranno un’esperienza interattiva in bagno. Esistono già sistemi che incorporano un controller digitale per consentire all’utente di controllare l’apertura e la chiusura della portata d’acqua, nonché la temperatura. I progressi tecnologici esalteranno l’importanza di questo ambiente fino ad oggi troppo sottovalutato e il ruolo del bagno cambierà diventando un luogo di rifugio e di fuga dai rigori quotidiani della vita. Insomma l’arredamento del bagno del futuro girerà attorno a design, ecologia e non per ultimo domotica, non sarà più solo una misera stanza di servizio ma sarà concepita come una mini SPA, diventerà parte integrante del resto della casa. Le sue prestazioni saranno mirate principalmente al relax con massima attenzione alle innovazioni legate alla sostenibilità, al minimo impatto ecologico e alla protezione della salute. I bagni moderni saranno progettati all’insegna dell’efficienza e del risparmio, forme esclusivamente ergonomiche, colori e accessori di design esalteranno la sensazione di benessere da vivere in questo spazio tutto nostro.

 

Share Post
redazione
[email protected]