Search:
Condividere i propri spazi con i nostri amici gatti: soluzioni originali d'arredamento - Arredamento - Design
20154
post-template-default,single,single-post,postid-20154,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Condividere i propri spazi con i nostri amici gatti: soluzioni originali d’arredamento

Gen 31 2018

Condividere i propri spazi con i nostri amici gatti: soluzioni originali d’arredamento

I nostri amici gatti: una gran passione per tende, divani & C!

L’Italia è senza dubbio un Paese che ama molto gli animali domestici: secondo gli ultimi dati, infatti, si stima che siano ben sette milioni e mezzo i mici che vivono nelle nostre case.

Chi ha un gatto sa quanto il proprio micio ami arrampicarsi, saltare, curiosare…

Per i nostri felini di casa, infatti, esplorare, riposare in zone rialzate e marcare il territorio con le unghie è un bisogno primario, che purtroppo spesso non va d’accordo con i nostri divani, le nostre tende e molti altre suppellettili del nostro arredamento.

Conoscendo i nostri amici a quattro zampe, sappiamo che questo loro “sfogarsi” contro gli arredi della nostra abitazione non è un dispetto che vogliono farci: è una loro necessità, un’espressione della loro natura, che li porta a utilizzare gli spazi che condividono con noi seguendo il loro istinto.

Per poter dare la possibilità ai nostri mici domestici di poter giocare, sfogarsi, divertirsi, riposare e potersi esprimere nel modo migliore, è quindi importante poter mettere a loro disposizione spazi dove possano svolgere le loro attività senza interferire con gli arredi della nostra casa.

Ecco così l’idea originale che è venuta in mente a un gruppo di giovani amici bolognesi, tutti appassionati di gatti: costruire elementi in legno per far divertire, rilassare e sfogarsi in tutta sicurezza i loro amici a quattro zampe.

Un gruppo di amici davvero attento al benessere dei propri piccoli pelosi, che con la loro idea hanno conquistato il favore di molte persone, iniziando così a produrre veri e propri “mobili per gatti”.

Ed ecco quindi che ora il team di www.athleticat.it realizza e propone i suoi prodotti a chi vuol attrezzare le pareti del proprio appartamento con una vera e propria palestra per gatti, con componenti che non soltanto sono fantastici percorsi per i nostri mici, ma veri e propri complementi d’arredo per la nostra casa.

mensole per gatti

Mobili per gatti e per la tua casa

Le strutture proposte da AthletiCat permettono ai nostri mici di esprimere i loro naturali istinti di caccia, esplorazione e controllo del territorio senza necessariamente rovinare i nostri divani e i nostri mobili.

Ma c’è di più: le pareti attrezzate ideate da AthletiCat non piaceranno soltanto al nostro gatto, ma diventeranno dei veri e propri oggetti di arredamento per la nostra casa.

Realizzati completamente a mano, con grande cura dei dettagli, trattati con vernici atossiche, lavabili e personalizzabili, le mensole per gatti, i ponti, i tiragraffi, le cucce, le scalette e i mobili lettiera realizzati dall’appassionato team AthletiCat sono infatti pezzi unici, costruiti con i migliori materiali e pensati per potersi integrare perfettamente con l’arredo della nostra abitazione.

Ogni prodotto può essere personalizzato con il nome del nostro gatto o qualsiasi altra scritta e realizzato nei colori che preferiamo, cosicché avremo elementi unici e originali, curati con la maggior attenzione possibile in ogni dettaglio.

Vernici atossiche a base acquosa per preservare la salute dei nostri gatti, tessuti facilmente rimovibili e lavabili, robuste corde in sisal o juta da 6 mm e montaggio agevolato con un sistema di asole che permette di posizionare il prodotto con grande facilità.

mensole per gatti :)

Prodotti artigianali, personalizzabili e realizzati con materiali di alta qualità

Nessun dettaglio è lasciato al caso, e infatti i mobili dedicati ai nostri amici gatti, pensati e realizzati da AthletiCat, sono costruiti in materiali di alta qualità, a partire dal robusto legno di betulla spesso 18 mm, disponibile in versione naturale e anche in quattro colori differenti, da potersi abbinare nel modo migliore all’arredamento della nostra abitazione.

Anche per quanto riguarda i tessuti, grande cura nei dettagli. Sono infatti disponibili in quattro colori, sono rimovibili e lavabili.

Per i tiragraffi, i ponti, le scalette e le passerelle, corde robuste e spesse 6 mm a prova delle unghie dei nostri gatti.

Per quanto riguarda la personalizzazione, oltre al colore del legno e quello del tessuto, in fase di acquisto è possibile scegliere anche la scritta che vorremo far incidere per rendere ancora più personale l’arredamento del nostro gatto.

Ma vediamo nel dettaglio come possiamo arredare lo spazio per il nostro micio di casa:

  • Mensole: disponibili in varie dimensioni e forme, daranno ogni comfort al nostro gatto. Intagliate, con ciotole, angolari o per angolo esterno…;
  • Ponti: proposti in due versioni, i ponti tibetani sono una delle esperienze più divertenti per un gatto;
  • Tiragraffi: tradizionali o a muro, possono essere utilizzati dal gatto anche come scaletta per raggiungere le zone più alte;
  • Scalette: a tre o cinque scalini collegati tra loro con corda in juta, danno modo ai nostri gatti di arrampicarsi dove vogliono;
  • Mobili copri lettiera: un modo molto pratico e igienico per integrare anche l’indispensabile lettiera nella nostra abitazione;
  • Cucce: per il relax, cucce in legno da appendere al muro, dove i nostri gatti gradiranno molto accoccolarsi e riposare.

E per avere una piccola mascotte tutta per noi, AthletiCat realizza anche simpatici amigurumi di lana a forma di gattino, nei colori che preferiamo e che potranno essere personalizzati come desideriamo.

Share Post
redazione
[email protected]