Search:
Pergole in legno da giardino: comfort e design per i nostri ambienti all'aperto - Arredamento - Design
20161
post-template-default,single,single-post,postid-20161,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Pergole in legno da giardino: comfort e design per i nostri ambienti all’aperto

Gen 31 2018

Pergole in legno da giardino: comfort e design per i nostri ambienti all’aperto

Vivere i propri spazi esterni

Avere uno spazio esterno alla propria abitazione significa poter godere in modo piacevole di molti momenti all’aria aperta.

Perché sia possibile vivere nel modo più gradevole possibile il nostro giardino o il nostro terrazzo, è importante prendersi cura di ogni particolare e renderlo armonioso e confortevole.

Gli spazi esterni, infatti, se arredati con gusto e in modo funzionale, possono diventare ambienti importanti per un’abitazione, rendendola maggiormente vivibile e godibile.

Spesso sono sufficienti pochi ma utili interventi per rendere il nostro spazio esterno ordinato, elegante, accogliente e fruibile da noi e dai nostri ospiti.

Grande o piccolo che sia lo spazio che abbiamo a disposizione, esso può infatti aggiungere quel tocco di stile ed eleganza che fa aumentare il valore della nostra casa.

Rendere un’abitazione più originale e raffinata, infatti, rappresenta anche un buon modo per completare la nostra abitazione e aumentarne il valore economico.

Scegliere soluzioni che tengano conto dei nostri gusti personali e di uno stile estetico appropriato all’insieme della nostra casa, è molto importante.

In questo senso, scegliere di dotare il proprio spazio esterno di una pergola significa completare la propria abitazione in modo economico, funzionale e pratico, estendendo gli spazi abitativi anche al giardino o al terrazzo.

Considerare uno spazio da poter dedicare a un pergolato significa poter dare un tocco di design e di riparo in più al nostro ambiente esterno, rendendolo più funzionale, esteticamente più completo e valorizzandolo.

Grazie a una delle tante soluzioni di strutture quali quelle proposte da aziende specializzate che curano artigianalmente e in modo professionale la progettazione e la realizzazione di pergole in legno Roma e Provincia, significa quindi poter organizzare al meglio la nostra area esterna e creare un ambiente protetto, funzionale ed esteticamente valido che potrà essere vissuto come area pranzo e zona relax, rendono il nostro ambiente esterno più godibile da tutta la famiglia e dai nostri ospiti.

 

Dotare il nostro spazio aperto di una pergola in legno

Un aspetto importante, nell’allestimento di un ambiente esterno, è curarne gli spazi per renderli funzionali ed esteticamente in armonia con il resto dell’abitazione.

Potersi affidare alla professionalità di team specializzati che abbiano la dovuta esperienza e diano le migliori garanzie per la realizzazione di strutture esterne sicure, esteticamente valide e realizzate con la massima cura sia nella qualità dei materiali che nella messa in opera, significa poter dotare in breve tempo la propria abitazione di un ambiente in più che renderà più ampio il nostro spazio abitativo e poter godere di un ambiente ordinato dove poter vivere attimi in pieno relax.

Quando vogliamo organizzare in modo utile e duraturo il nostro spazio esterno, dobbiamo innanzitutto considerare lo spazio che abbiamo a disposizione, quindi scegliere i giusti materiali.

Affidarsi a ditte specializzate per la costruzione di pergole in legno Roma e Provincia significa infatti poter scegliere innanzitutto i materiali più adatti per un utilizzo all’aperto, che con le loro qualità possano mantenere inalterate le loro caratteristiche il più a lungo possibile.

Materiali quindi che siano sia resistenti sia in armonia con il resto dell’arredamento e che quindi garantiscano sia un buon impatto estetico, sia durevolezza, sia sicurezza.

 

Le diverse tipologie di pergole in legno

Per una buona organizzazione del nostro spazio esterno e perché ci si possa dotare di una struttura robusta, sicura e di lunga durata, è importante che la nostra pergola sia realizzata con materiali di buona qualità che diano le migliori garanzie e che soddisfino anche le nostre esigenze estetiche e pratiche.

A seconda delle diverse necessità, quindi, potranno essere utilizzati vari tipi di legno e materiali per offrire sia un aspetto naturale ed elegante al giardino, sia per aggiungere valore all’abitazione.

Il pergolato è solitamente composto da una struttura in legno, ferro o alluminio con pilastri verticali, travi orizzontali principali e travi secondarie che possono essere corredate da abbellimenti estetici di vario tipo a seconda dei diversi stili e gusti personali.

Oltre a pergole in legno addossate che vengono fissate a un muro, è anche possibile realizzare pergole autoportanti, che possono essere situate in punti esterni diversi a seconda delle proprie necessità.

Da considerare, inoltre, che una struttura come una pergola può anche unire due parti di fabbricato o offrire protezione anche nei terrazzi.

Le varie tipologie realizzabili di pergole in legno Roma e Provincia sono:

  • pergole aperte o open top, che permettono di incrementale la canalizzazione del flusso d’aria e quindi ottenere maggiore freschezza;
  • pergole con tetto piano;
  • pergole con tetto inclinato, comode in caso di pioggia;
  • pergole con tetto in stoffa, che possono essere realizzate con diversi tipi di tessuto anche a totale schermo solare e protezione da raggi UV;
  • pergole con tetto a due falde, realizzate con una copertura a triangolo, utili in caso di pioggia o neve.

Se avete ulteriori curiosità circa la realizzazione di pergole in legno da giardino o desiderate ogni altra informazione, potete rivolgervi a edilbio.it.

via del quadraro 9,   00174 Roma
tel 348 767 2918
Share Post
redazione
[email protected]