Search:
Arredamento per cani: Ikea lancia la linea "Lurvig" - Arredamento - Design
133
post-template-default,single,single-post,postid-133,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Arredamento per cani: Ikea lancia la linea “Lurvig”

arredamento cani
Nov 03 2017

Arredamento per cani: Ikea lancia la linea “Lurvig”

L’arredamento per cani e in generale per gli amici a quattro zampe, è un business in costante crescita. Deve averlo capito bene Ikea, che ha da poco lanciato una linea di oggetti d’arredo pensati ad hoc per i nostri pelosetti. Si va dalla ciotolina per la pappa, al lettino per dormire, per poi passare a trasportini e giochini di vario tipo.

La nuova linea si chiama Lurvig, parola svedese che in italiano significa “peloso”. Attualmente è disponibile solo nei punti vendita di Stati Uniti, Giappone, Canada e Francia.

Ma dal sito Ikea, è già possibile comprare online questi prodotti da qualsiasi parte del pianeta. Se invece, volete prima dargli un’occhiata dal vivo, vi tocca aspettare marzo 2018, data in cui la linea Lurvig dovrebbe essere disponibile nei punti vendita Ikea di tutto il mondo.

arredamento cani

 

Arredamento per cani: un trend in costante crescita

La nuova linea di Ikea, si inserisce in quello che in gergo viene chiamato pet market, ovvero tutto il business che ruota intorno agli animali.

In Italia questo settore ha un valore di 3 miliardi e mezzo di euro, mentre sono 35 milioni i possessori di cani, gatti, uccelli, pesci e altri animali.

Se uscimo fuori dai confini del bel Paese, la cifra sale a 160 miliardi, di cui la metà è destinata al settore alimentare, mentre l’altra metà è rivolta a tutta l’oggettistica per animali. Si va dalle cucce, ai prodotti per la bellezza e igiene a quelli per la cura degli animali.

Questi numeri fanno ben comprendere l’interesse mostrato da colossi come Ikea verso oggetti d’arredo rivolti agli amici a quattro zampe.

Lurvig: tutti i prodotti per cani e gatti di Ikea

Ikea ha creato Lurvig grazie al lavoro combinato di designer amanti degli animali e veterinari per soddisfare e rispettare al meglio i bisogni degli animali.

Si tratta di una serie di prodotti pensati con un occhio attento verso qualsiasi aspetto della loro vita e della loro giornata.

Ci sono oggetti adatti ad arredare l’interno dell’abitazione, e altri che meglio si addicono al giardino.

Si va dal guinzaglio, ad una serie di ciotole per la pappa, al tiragraffi per gatti, alle palline da rincorrere per i cani.

Per poi passare alle cuccette per dormire che sembrano piccoli lettini.

Mentre per il tempo libero sono stati pensati dei piccoli divani dove i nostri amici possono tranquillamente guardare la tv.

I trasportini sono invece ideali per poter andare a fare un controllo dal veterinario.

Non possono mancare le palette per la lettiera, i porta sacchetti igienici e le spazzole per farsi belli.

A fronte di una così vasta gamma di prodotti, appetibile per qualsiasi amante dello stile Ikea proprietario di un amico a quattro zampe, sorge spontaneo chiedesi “quanto costa?”

I prezzi partono da circa 0,79 centesemi per una paletta o una pallina, fino ad arrivare ad un massimo di 55 euro per una casetta gioco con cuscino per gatti.

Come vedete ce n’è per tutti i gusti e con l’avvicinarsi dell’inverno, le fredde domeniche potranno essere un’ottima scusa per andare a dare un occhio a tutto l’arredamento per cani e gatti di Ikea!

 

Share Post
Enza Ansalone
[email protected]