Search:
Il Natale si avvicina! - Arredamento - Design
20450
post-template-default,single,single-post,postid-20450,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Il Natale si avvicina!

Dic 13 2019

Il Natale si avvicina!

Ogni anno, a dicembre, inizia la caccia al regalo perfetto: si passano intere settimane alla ricerca di qualcosa che possa stupire o semplicemente, qualcosa di originale che possa rispecchiare i gusti della persona a cui si vuole fare un regalo.

 

Come si legge in questa guida del blog pensierifattiamano.it, fare dei regali non banali e che siano apprezzati da amici, parenti, clienti e colleghi, soprattutto nel periodo invernale, è più semplice di quanto pensi.

 

Prima di tutto, per capire cosa regalare, sarebbe utile comprendere quali sono i bisogni o i desideri della persona a cui vuoi fare il pensiero: dovresti immedesimarti e chiederti “può piacere? Può essere utile?”.

Tieni anche presente che è sempre un azzardo regalare qualcosa di bello ma inutile: a meno che la persona non ami collezionare alcuni oggetti in particolare, sarebbe una buona idea regalare un oggetto funzionale e se possibile, anche visivamente appagante.

 

Se non hai proprio idea di cosa potresti regalare ad un amico o ad un parente, potresti provare con un oggetto “fai da te”: un collage di foto creato da te e messo in una bella cornice, così da poter ricordare insieme i momenti vissuti o le esperienze più divertenti.

Al posto dei soliti cesti natalizi potresti crearne uno completamente personalizzato in base ai gusti e alle preferenze della persona in questione.

Se neanche l’idea di un pensiero fatto a mano ti soddisfa, potresti pensare più in grande e regalare, per esempio ad una coppia di amici, un weekend fuori porta o un’esperienza particolare da vivere in due.

 

Quando si parla di clienti diventa più difficile, ma in questo caso, fare un regalo appropriato è fondamentale. Innanzitutto, devi stabilire un budget per capire quanto vuoi spendere, per poi decidere qual è l’obiettivo che vuoi ottenere: vuoi entrare in contatto con un vecchio cliente? Vuoi avvicinare un nuovo cliente alla tua azienda? Vuoi semplicemente farti pubblicità?

Regala qualcosa che sia inerente alla tua attività così da far provare ai clienti dei prodotti nuovi oppure regala dei buoni sconto per pubblicizzare i tuoi servizi. L’importante è sempre cercare un’idea che sia originale, per far sì che il cliente si ricordi di te!

 

Il prossimo step è forse il più difficile: devi regalare qualcosa di speciale alla tua lei, ma non sai da dove cominciare? Non preoccuparti, ti darò qualche consiglio per stupire ogni donna: anche in questo caso, come sempre, bisogna fare attenzione a non risultare banale o privo di idee.

Come prima cosa devi ascoltare la persona e capire cosa può piacere davvero provando a concentrarti sugli aspetti della personalità per individuare delle categorie verso le quali potresti indirizzarti.

È appassionata di film? Cerca qualcosa di particolare come dei cofanetti a edizione limitata o qualche libro a riguardo. È interessata al make-up? Informati sulle nuove uscite di cosmetici e prodotti. Le piace la montagna? Perfetto, prenota un weekend in un albergo o alle terme!

 

Ricorda che “classico” non vuol dire per forza banale: regalare un gioiello per Natale non è forse l’idea più innovativa, ma è in grado di stupire e impreziosire chi lo indossa.

Il regalo perfetto esiste, devi solo cercarlo!

Share Post
redazione
[email protected]