Search:
Ottimizzare gli spazi: il letto a scomparsa e gli altri arredi trasformabili - Arredamento - Design
20122
post-template-default,single,single-post,postid-20122,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Ottimizzare gli spazi: il letto a scomparsa e gli altri arredi trasformabili

Dic 02 2017

Ottimizzare gli spazi: il letto a scomparsa e gli altri arredi trasformabili

Arredi salvaspazio: praticità e comodità

Gli arredi salvaspazio sono una categoria di arredi che spesso risultano essere la miglior soluzione per arredare un ambiente, soprattutto se di piccole dimensioni, dotandolo di tutte le comodità e tutti i comfort che possono farci vivere appieno la nostra casa.

Gli arredi trasformabili sono perfetti per chi ad esempio vuol avere sempre a disposizione un posto letto per i propri ospiti oppure un tavolo adatto alle occasioni conviviali da poter avere subito pronto all’uso ma che non sia d’intralcio nel nostro ambiente quando non ci serve, oppure per chi, pur avendo a disposizione poco spazio, non vuol rinunciare alla praticità di poter trasformare i propri ambienti a seconda delle diverse esigenze ed avere così la possibilità di dotare la propria abitazione di tutte le funzioni di cui si ha bisogno durante la giornata.

Ed ecco così che anche in un piccolo ambiente, dotato di un letto a scomparsa che durante il giorno lascia libero lo spazio per altre attività, di una consolle che si trasforma in tavolo da pranzo, di divani che si trasformano con pochi e semplicissimi gesti in letti per gli ospiti, è possibile non rinunciare a tutto ciò che ci è utile per abitare la nostra casa con la massima libertà e comfort.

Soluzioni pratiche e comode che spesso possono trovare impiego anche in strutture specifiche, come ad esempio in alberghi, hotel, residence, per avere soluzioni pratiche e subito pronte da offrire ai clienti in caso di necessità.

 

Letti a scomparsa: una delle più pratiche soluzioni salvaspazio

Il letto a scomparsa è una categoria di letti molto apprezzata e ormai da molto tempo utilizzata per la loro specifica funzione di potersi “nascondere”, integrandosi con il resto dell’arredamento e lasciar dunque spazio nell’ambiente.

Utili in molte soluzioni abitative, sono particolarmente impiegati in tutte quelle situazioni in cui è necessario avere la disponibilità di un letto in più sempre pronto all’uso.

Molto interessanti le proposte di letti a scomparsa salvaspazio ideati dalla Night & Day per ottimizzare e arredare ogni tipo di ambiente, dagli ambienti multifunzione alle camerette dei bambini, dalle stanze degli ospiti alle camere d’albergo.

Interamente in legno multistrato, i letti a scomparsa Night & Day sono prodotti con la massima attenzione alla sicurezza e al comfort, con facili meccanismi di apertura e chiusura.

Disponibili in versione letto a scomparsa a parete verticale oppure a parete orizzontale, i letti realizzati da Night & Day possono essere realizzati sia singoli sia da una piazza e mezzo sia matrimoniali.

 

 

Alcune proposte di letto a scomparsa

Tra le soluzioni di letto a scomparsa verticale a parete singolo proposte da Nigh & Day, “Appendiabiti Bed”, ottima proposta sia per le abitazioni sia per camere d’hotel come terzo letto, soprattutto in tutti quegli ambienti stretti e profondi.

Altra ottima proposta tra i letti a scomparsa verticali, il matrimoniale a ribalta “Consolle Tripla Bed”, con un letto inferiore da una piazza e mezza ed il letto superiore singolo. Si adatta molto bene nelle abitazioni ed anche in ogni altro tipo di ambiente, e comunque in tutti quegli spazi larghi e poco profondi.

Altra ottima soluzione, l’armadio letto a scomparsa a castello “New Armadio Bed”. Largo soltanto 94 cm, occupa uno spazio minimo. L’apertura dei letti è a ribalta e quando viene utilizzato soltanto il letto inferiore, quello superiore scompare del tutto, coperto dal pannello di legno. Ideale nei residence, nelle camere di servizio, nella camera dei ragazzi e per case vacanza.

Altra ottima soluzione di letti a scomparsa proposti da Nitgh & Day, il letto a scomparsa “Matrimoniale a ribalta Bed”, letto matrimoniale verticale che si apre abbassando la ribalta frontale e che occupa, quando aperto, lo stesso spazio di un letto tradizionale, lasciando quando è chiuso uno spazio libero molto ampio nella camera.

 

 

Night & Day: specialisti in soluzioni salvaspazio

Funzione e durata garantite 5 anni per i prodotti di arredamento salvaspazio, standard o su misura, completo o parziale, progettati e prodotti dalla Night & Day di Treviso.

Night & Day è infatti specializzata in ideazione, produzione e design di molti prodotti trasformabili salvaspazio, quali cucine a scomparsa, ambienti multifunzione, letti a scomparsa a parete e divani e letti da appoggio.

Una linea completa di arredi salvaspazio pensati con una cura particolare alla loro funzione, alla loro durevolezza e alla loro personalizzazione, rendendoli particolarmente adatti a tutte quelle occasioni in cui l’arredamento deve assolvere a funzioni specifiche, come ad esempio in abitazioni in cui è necessario sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, alberghi, hotel, ostelli e case vacanza.

Night & Night offre ai clienti un servizio relativo anche alla fornitura di un solo elemento trasformabile, oltreché di un arredo intero o parziale.

Tutti i mobili salvaspazio Night & Day sono realizzati in robusto e leggero legno multistrato e sono disponibili in magazzino in finitura naturale, senza trattamenti ed ecocompatibile, ma la ditta accoglie ogni soluzione personalizzata dei suoi clienti secondo colorazioni specifiche anche da campione.

Share Post
redazione
[email protected]