Search:
Scegliere le giuste soluzioni salvaspazio - Arredamento - Design
20083
post-template-default,single,single-post,postid-20083,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Scegliere le giuste soluzioni salvaspazio

Nov 14 2017

Scegliere le giuste soluzioni salvaspazio

Armadi a muro, porte scorrevoli e sportelli a scomparsa perfettamente integrati con le pareti

Scegliere soluzioni salvaspazio quali ad esempio armadi a muro e porte scorrevoli standard o su misura che offrano la garanzia di qualità dei materiali e nello stesso tempo perfezione nelle rifiniture richiede spesso la ricerca di ditte specializzate che diano un’ottima garanzia di professionalità ed esperienza.

 

Pannello Filomuro è un marchio di proprietà della Centro Diffusione Serramenti srl di Prato, azienda attiva nel campo della produzione e della commercializzazione di porte da più di cinquant’anni.

 

Una bottega artigiana, fondata nel 1964 per la lavorazione del ferro e poi, dal 1986, un marchio di qualità per acquisti diretti dal produttore al consumatore di sistemi filomuro che garantiscono prodotti di alta qualità dal costo estremamente competitivo sul mercato.

PannelloFilomuro garantisce acquisti facili, rapidi e vantaggiosi di armadi a muro, porte a battente e scorrevoli e sportelli completamente Made in Italy, realizzati con cura e grande esperienza.

L’installazione delle porte e degli sportelli PannelloFilomuro è facile e può essere eseguita dall’impresa edile o da un cartongessista seguendo le istruzioni di posa in opera fornite assieme ai prodotti. Per chi ne avesse la necessità, PannelloFilomuro offre inoltre indicazioni di esperti posatori artigiani disponibili nelle maggiori città italiane.

 

 

Sistemi PannelloFilomuro: un marchio di qualità per soluzioni perfette

 

  • Armadi a muro: perfettamente a filo con la parete, gli armadi a muro PannelloFilomuro sono una soluzione di arredo che unisce l’economia di spazio all’eleganza. Ideali come guardaroba, ripostigli, lavanderie, dispense, cabine armadio, gli armadi a muro raso parete assicurano un’estetica sobria e possono essere integrati in strutture in muratura o in cartongesso. Grazie alla complanarità delle ante, l’effetto rasoparete è garantito. Disponibili in tre misure standard (110×260 a due ante, 150×260 a tre ante e 220×260 a quattro ante, tutti corredati da telaio in alluminio, ante MDF con raddrizza anta di serie, cerniere registrabili e chiusura magnetica) oppure con misure personalizzate, senza limite nel numero delle ante nella misura massima della larghezza entro i 60 cm per garantire un movimento fluido e un allineamento costante nel tempo delle ante senza dover ricorrere frequentemente alla registrazione delle cerniere. Il sistema di chiusura previsto per le ante degli armadi a muro filo parete è con chiusura magnetica con pomelli, ma è possibile personalizzare la chiusura su richiesta. Le ante, realizzate in MDF, sono corredate da una barra raddrizza anta che ristabilisce la planarità del pannello in caso di eventuale imbarcamento. Come ogni altro prodotto PannelloFilomuro, gli armadi a muro possono essere laccati in qualsiasi colore RAL;

 

  • Porte: porte battenti e scorrevoli perfettamente integrate nella parete ospitante, in muratura o in cartongesso, di completa invisibilità, senza elementi sporgenti. Sono realizzate in misure standard (a battente: 60×120, 70×210, 80×210, 60×240, 70×240, 80×240, 60×270, 70×270, 80×270, complete di telaio in alluminio, anta in tamburato, cerniere registrabili e serratura magnetica; scorrevoli: 60×210, 70×210, 80×210, complete di cassonetto modello Syntesis, anta in tamburato, nicchia a incasso) o su misure personalizzate. Le porte battente PannelloFilomuro possono essere installate con entrambi i versi di apertura. Il profilo è in estruso in alluminio, lega 6060, con trattamento protettivo di anodizzatura, in finitura argento satinato e presenta una guarnizione sui tre lati di battuta dell’anta. Il pannello, di 53 mm di spessore, è realizzato in tamburato con perimetro in legno massello e nucleo in alveolare ed è finito con due pannelli di MDF levigato. La serratura magnetica di serie evita che il telaio segnato dallo sfregamento dello scrocco utilizzato nelle serrature classiche. Possibilità di scegliere versione con sola maniglia oppure con chiave o nottolino. Le cerniere sono a scomparsa e registrabili e permettono di mantenere perfettamente allineate le ante grazie alla semplice regolazione degli appositi registri. Le porte scorrevoli invisibili sono la soluzione ideale per eliminare la presenza di cornici coprifilo. La porta scorre completamente all’interno della parete in modo silenzioso e fluido, garantito dal collaudato cassonetto Syntesis, dalla lunga durata nel tempo. Il pannello scorrevole, di 40 mm di spessore, è realizzato in tamburato con perimetro in legno massello e nucleo in alveolare ed è finito con due pannelli in MDF levigato;

 

 

  • Sportelli: pensati per chiudere nicchie e vani tecnici nelle pareti mantenendo una perfetta invisibilità. Grazie a un telaio che si integra perfettamente sia nella muratura che nel cartongesso e a cerniere registrabili che permettono di mantenere perfettamente allineate le ante grazie alle semplice regolazione degli appositi registri, gli sportelli PannelloFilomuro assicurano una continuità tra ante e parete che li rende indistinguibili. Apertura verso l’esterno con sistema premi-apri che consente di non istallare maniglie. Realizzati ad anta doppia o ad anta singola in MDF di spessore di 19 mm con apertura a tirare DX e SN, fornita di serie con una mano di fondo protettiva che può essere trattata secondo esigenza, gli sportelli PannelloFilomuro sono disponibili in quattro misure standard (ad anta singola 40×40 o 60×120; ad anta doppia per vano 80×80 o 80×210) o in misure personalizzabili, anche con sportelli a tre o più ante e sistemi di apertura mista. Il profilo è in estruso di alluminio, lega 6060, con trattamento protettivo di anodizzatura in finitura argento satinato e presenta una spazzolina antipolvere sui lati di battuta dell’anta.

Share Post
redazione
[email protected]