Search:
Rendere armonici i propri spazi outdoor: qualità, funzionalità, design e risparmio - Arredamento - Design
93
post-template-default,single,single-post,postid-93,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Rendere armonici i propri spazi outdoor: qualità, funzionalità, design e risparmio

Ott 27 2017

Rendere armonici i propri spazi outdoor: qualità, funzionalità, design e risparmio

Valorizzare i propri ambienti esterni

Avere uno spazio esterno, che si tratti di un terrazzo, di un giardino o di un balcone, significa poter godere appieno della propria abitazione e avere la possibilità di creare un angolo unico e personale.

Rendere il nostro spazio outdoor funzionale in base alle proprie personali esigenze, alle stagioni, al design, alle innovazioni e alla sostenibilità è sicuramente il modo migliore per goderne al meglio, valorizzandolo e nel contempo accrescendo il valore di tutta la propria abitazione.

Per creare un luogo ideale che valorizzi il nostro ambiente esterno è necessario renderlo fruibile e armonico in ogni periodo dell’anno trovando soluzioni di qualità, personalizzate e innovative che possano soddisfare le nostre esigenze.

Coperture, tende da sole, tende a caduta, pergole, grigliati, innovative pergotenda e serre bioclimatiche…: queste solo alcune delle proposte che possiamo prendere in considerazione per poter trasformare ogni spazio esterno in una personale zona living all’insegna della comodità, del relax, della privacy ed anche del risparmio energetico.

Le migliori proposte di coperture per esterno

Quando vogliamo vivere al meglio il nostro ambiente esterno, è importante valutare la possibilità di poterne usufruire in ogni momento dell’anno contando su soluzioni funzionali, di buon impatto estetico e – perché no – anche attente al risparmio e alla sostenibilità energetica.

In questo senso, affidarsi a consulenti che sappiano trovare soluzioni su misura, utilizzino prodotti di qualità e rendano un servizio attento ed altamente qualificato è veramente determinante per dare la possibilità al nostro spazio esterno di diventare un ambiente accogliente, protetto, confortevole e funzionale e poter vivere al meglio il nostro ambiente all’aria aperta.

Coverture – L’ombra in luce è una ditta specializzata in coperture per l’esterno che da oltre sessant’anni offre un’ampia gamma di soluzioni per gli ambienti esterni sia pubblici che privati, con realizzazioni di soluzioni anche per strutture commerciali e ricettive, offrendo servizi su misura per la creazione, la realizzazione e l’installazione di coperture in moltissime versioni e modelli: tende da sole, pergotende, pergole, pavimentazioni, grigliati e molto altro ancora, con la massima attenzione alla qualità dei prodotti, al design, alla funzionalità, alla facilità di manutenzione e ad ogni minimo dettaglio.

Garanzia quindi di una massima funzionalità, solidità, durata nel tempo e praticità ed anche un design unico, per poter valorizzare al meglio i nostri ambienti in modo personale, unico e in base alle nostre specifiche esigenze.

Grazie ad esempio a sistemi mobili come l’esclusivo sistema Pergotenda brevettato da Corradi, realizzato con materiali di alta qualità, raffinati e tecnologicamente avanzati, dotato di coperture retrattili, è possibile creare una piccola oasi di relax realizzata su misura nei nostri giardini, patii e corti da poter utilizzare ogni giorno dell’anno, arredando con stile ed eleganza ogni tipo di spazio esterno.

Altra soluzione davvero all’insegna dell’innovazione tecnologica, che oltre ad offrire ottimi vantaggi costituisce un elemento di design davvero unico ed elegante, è rappresentato dalle serre bioclimatiche, che rappresentano un’evoluzione davvero ragguardevole rispetto alle classiche verande.

Con le serre bioclimatiche, infatti, ci si può avvalere nella propria abitazione di un ambiente eco-friendly, solitamente realizzato in materiali estremamente versatili e resistenti quali il vetro, il PVC, l’alluminio e il legno, che consente un notevole risparmio sui consumi energetici e una notevole riduzione delle relative emissioni, unendo caratteristiche funzionali a risparmio e stile.

Questo tipo di struttura, infatti, senza andare ad aumentare il volume dell’area abitativa (permettendo quindi anche un risparmio in termini di tempo, spese e iter burocratici) ed anzi permettendo di aumentare il valore di mercato della propria abitazione, è progettata allo scopo di captare nel migliore dei modi i raggi solari, consentendo non solo di riscaldare l’ambiente anche nella stagione più fredda, ma di ottenere lo stesso risultato anche per i locali adiacenti, consentendo così un notevole risparmio in termini di consumi energetici e relativa riduzione di emissioni di CO2.

Da non sottovalutare il notevole valore aggiunto rappresentato dalle schermature solari rispetto ai benefici fiscali di cui è possibile usufrire sia per quanto riguarda abitazioni singole che condominiali.

Con la legge di bilancio 2017, infatti, sono stati prorogati i benefici fiscali per la detrazione del 65% dalle imposte sui redditi (Irpef e Ires) di tutte le opere che riguardano installazioni che permettono un contenimento dei consumi energetici, come appunto le schermature solari, le quali, riducendo il surriscaldamento degli ambienti, consentono un sostanziale risparmio energetico.

Il beneficio di detrazione fiscale si estende a tutte le persone fisiche che hanno sostenuto i costi di schermatura solare, ovvero:

  • al titolare avente diritto reale sull’immobile;
  • a tutti i condomini per gli interventi sulle parti comuni;
  • agli inquilini che eseguono tali interventi;
  • ai familiari fino al terzo grado, inclusi conviventi con il proprietario;
  • a chiunque detenga un immobile in comodato d’uso.

Coverture – L’ombra in Luce, con sede a Roma, offre la massima disponibilità di richiedere una consulenza totalmente gratuita utilizzando il form messo a disposizione sulla sua pagina internet, dalla quale è anche possibile scaricare la guida completa relativa all’Ecobonus 65% sulle schermature solari.

Share Post
redazione
[email protected]