Search:
Il sistema balaustre per ringhiere e parapetti - Arredamento - Design
90
post-template-default,single,single-post,postid-90,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Il sistema balaustre per ringhiere e parapetti

Ott 26 2017

Il sistema balaustre per ringhiere e parapetti

Perchè coprire la bellezza di un soppalco, rovinando dal punto di vista estetico, una casa quando si ha la possiblità di avere delle ottime balaustre, sicure, ma di vetro? Lasciati andare all’immaginazione di come queste balaustre starebbero in casa tua…

Il vetro: uno dei materiali da costruzione più versatili

Tra i materiali da costruzione, il vetro rappresenta una delle soluzioni più versatili e interessanti che hanno caratterizzato molte delle proposte più innovative nel settore edile.

Un materiale classico, finora usato soprattutto per illuminare i vani e per le sue funzioni di trasparenza, resistenza e isolamento dall’esterno, ma che oggi è stato finalmente riscoperto e le cui applicazioni nell’edilizia sono sempre più varie.

Il vetro, infatti, non viene oggi impiegato soltanto sotto forma di lastre per la realizzazione di finestre, ma anche per dare quel tocco di stile in più per rendere elegante l’arredo di un ambiente interno o, se utilizzato esternamente, di un edificio.

Negli ultimi anni, la costante e crescente ricerca ha portato il vetro a standard prestazionali sempre più elevati, facendo sì che questo materiale venga oggi impiegato in moltissimi campi dell’edilizia e dell’arredamento.

 

 

Balaustra System: il sistema ideale per ringhiere e parapetti

Tra gli utilizzi più interessanti del vetro in edilizia, quello per la realizzazione di ringhiere e parapetti sia per interni che per esterni.

Di rilievo, in questo senso, le proposte della Coprimuro.Net s.r.l., con sede in via Raibano 35 a Coriano (Rn), che opera nel settore delle rifiniture da esterno e prodotti tecnologici all’avanguardia certificati quali coprimuro, coprisoglia e ringhiere per balconi e parapetti.

La Coprimuro.Net s.r.l. ha infatti ideato il Balaustra System, un sistema di balaustra in vetro per parapetto, in versione Garda, che offre e garantisce sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista estetico numerosi vantaggi.

Il Balaustra System è un sistema testato e collaudato presso laboratori certificati che garantisce un montaggio facile e rapido, risulta ottimo per l’abbattimento acustico, permette lo scarico dell’acqua, è di facile manutenzione e impedisce ai bambini di arrampicarsi.

Ottime anche le qualità estetiche del Balaustra System, date dalla massima trasparenza che apporta un’eccellente luminosità ai locali e permette un’ottima visuale, nonché la massima personalizzazione del carter per finiture e colori e la possibilità di inserire eventualmente strip led, ovvero strisce di illuminazione a led che offrono la possibilità di creare un arredo unico e personale.

È infatti possibile scegliere tra numerose combinazioni cromatiche e differenti finiture superficiali: Float, Extra chiaro, Grigio, Bronzo, Colori, Serigrafie coprenti o parzialmente coprenti, Serigrafie ombreggianti.

Ad ogni combinazione è inoltre possibile abbinare un led, creando così particolari effetti di illuminazione.

 

Il sistema è composto da:

 

  • profilo in alluminio estruso: l’alluminio è un materiale che dispone di caratteristiche peculiari di leggerezza, resistenza alle condizioni atmosferiche, atossicità e facile utilizzo; il profilo è predisposto a diverse tipologie di fissaggio;

 

  • sistema di fissaggio: composto da un set di pinze brevettate per la regolazione del vetro, che permette l’allineamento del vetro agendo semplicemente su una vite;

 

  • carter: in un’ampia gamma di colorazioni, viene installato a fine lavoro per evitare possibili danneggiamenti in fase di montaggio; in caso di danneggiamento, risulta di facile e veloce sostituzione;

 

  • vetri stratificati e temprati: si tratta di lastre di vetro tra le quali sono inserite lamine di materiale polimerico (generalmente polivinilbutirrale – PVB), che mantengono le proprietà luminose ed energetiche dei prodotti di base. Il vetro temprato è usato in edilizia per situazioni di sicurezza e in particolare dove si richiedono capacità di sopportare sollecitazioni termiche. Il vetro stratificato conferisce solidità alla lastra anche in caso di rottura, evitando la dispersione di schegge e presenta capacità di isolamento termico e acustico. È usato anche per scopi estetici ed è particolarmente idoneo per l’edilizia residenziale, commerciale e industriale.

 

Nel rispetto della massima sicurezza e con la garanzia dell’ottima qualità che caratterizza tutte le fasi del processo produttivo della Coprimuro.Net s.r.l., i sistemi Balaustra System sono collaudati e certificati secondo gli standard tecnici di riferimento NF P01 – 013:1988 & NF P08.301: 1991 da laboratori accreditati e nel rispetto delle Norme Europee, sia per quanto riguarda le altezze minime del parapetto (1 m – 1,10 m), sia per quanto riguarda i carichi da applicarsi all’altezza del corrimano.

Con la certificazione n. 322619, in base ai risultati ottenuti dalle prove eseguite (carico statico orizzontale lineare e carico dinamico) i parapetti “Garda SP 10/10 temperato-indurito” risultano conformi a quanto indicato nel D.M. Infrastrutture del 14/01/2008 (tabella 3.1.II) e nelle norme UNI10806:1999 e UNI EN 14019:2004.

I sistemi Balustra System sono certificati per il montaggio senza corrimano. Per proteggere i bordi del vetro da particolari condizioni climatiche avverse, gli esperti della Coprimuro.Net s.r.l. consigliano di dotare i sistemi Balaustra System di corrimano, disponibili in tre modelli: Round (dalle linee morbide), Square (dalla robusta forma squadrata), Mini (dal minimo impatto visivo).

Altro suggerimento del produttore, quello di eseguire una manutenzione costante della balaustra con prodotti idonei, soprattutto e in modo più frequente se l’installazione è stata eseguita in ambienti prossimi al mare e in centri abitati soggetti a elevato inquinamento e/o piogge acide.

La Corpimuro.Net s.r.l. è sempre a disposizione della clientela per informazioni e richiedere preventivi personalizzati in base a ogni specifica esigenza.

Share Post
redazione
[email protected]