Search:
Perché affidarsi ad una azienda professionale specializzata in allestimenti fieristici - Arredamento - Design
77
post-template-default,single,single-post,postid-77,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson child-child-ver-1.0.0,hudson-ver-1.9, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive

Perché affidarsi ad una azienda professionale specializzata in allestimenti fieristici

Ott 20 2017

Perché affidarsi ad una azienda professionale specializzata in allestimenti fieristici

Ormai durante le manifestazioni, gli eventi e le fiere le persone sono più interessate al comfort, ai gadget e a quanto sono carini gli stand. I colori, gli arredi, le scritte, l’illuminazione… Tutto partecipa alla buona riuscita di un allestimento fieristico. In questo articolo troverete spunti per la buona riuscita del vostro evento fieristico.

L’importanza della scelta del giusto allestimento fieristico

L’organizzazione, si sa, è un punto fondamentale per la riuscita di un evento.

E spesso un evento fieristico – soprattutto se di spessore come ad esempio il Salone del Mobile di Milano, che vede incontrarsi produttori e compratori provenienti da tutto il mondo – rappresenta un appuntamento determinante per gli obiettivi e l’andamento futuro di molte aziende.

Quando si desidera organizzare al meglio un evento fieristico, ogni particolare richiede cura e attenzione.

Chi decide di organizzare e partecipare ad un evento fieristico, intende realizzare un’occasione unica. Perché la propria partecipazione ad una fiera possa concretizzarsi al meglio, è quindi necessario prestare la massima cura a tutti gli aspetti, nessuno escluso.

Uno degli aspetti fondamentali che partecipano al successo di un evento fieristico è rappresentato dall’allestimento dello stand. Questo, infatti, seppur rappresentando per un periodo ridotto di tempo la “casa” dell’azienda, è il luogo in cui l’azienda stessa, durante una fiera, ospiterà i propri clienti, potrà presentarsi, comunicare e quindi svolgere e auspicabilmente incrementare il proprio lavoro.

È importante considerare che presentarsi al pubblico non significa soltanto soddisfare esigenze di creatività e bellezza estetica, ma principalmente – pur senza dimenticare questi aspetti – riuscire a comunicare al pubblico la propria filosofia aziendale e proporre in modo efficace la propria attività e la propria professionalità.

Buona regola, infatti, prima di decidere a chi rivolgersi per l’allestimento del proprio stand fieristico, è valutare se la ditta a cui vogliamo affidarne la realizzazione operi in modo professionale, se sarà in grado di soddisfare le nostre esigenze e rappresentare per noi un valido aiuto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Non è raro, infatti, che a causa di poca attenzione o cura, molte aziende incorrano in brutte esperienze per quanto riguarda l’allestimento dei propri stand e che la loro presenza in fiera, invece di promuovere al meglio l’attività, risulti addirittura controproducente o comunque non adeguata a ciò che l’azienda vuol trasmettere di sé al pubblico.

Ecco perché affidarsi ad una azienda professionale con esperienza per allestimento fiera è di fondamentale importanza e può fare la vera differenza.

Il Gruppo Alfad: un ottimo esempio di allestimenti fieristici professionali

Ottimo esempio per quanto riguarda gli allestimenti fieristici professionali è rappresentato dal Gruppo Alfad, azienda con sede a Rimini e presente in rete alla pagina alfad.it, che si occupa esclusivamente di stand fieristici e che rappresenta una delle poche aziende in Italia che si dedica all’intero ciclo di vita degli stand che produce.

Il Alfad impiega infatti una squadra di ben quaranta operai altamente specializzati, coordinati e guidati in ogni fase del lavoro, che gestisce con la massima cura la produzione, la preparazione, il montaggio e lo smontaggio di ogni stand.

Il Gruppo Alfad costruisce quindi “in casa” gli allestimenti che progetta, in modo da averne il pieno controllo del ciclo di lavoro, coinvolgendo fornitori esterni soltanto nel momento in cui vi sia la necessità di particolari lavorazioni, e sempre informandone il cliente.

Molti servizi di allestimento fiere, infatti, affidano il montaggio e lo smontaggio dello stand a squadre artigiane esterne, operazione che non soltanto incide notevolmente sul costo dell’allestimento, ma che in certi casi potrebbe anche inficiare sul risultato finale dello stesso, con un montaggio non eseguito alla perfezione oppure con una consegna non puntuale.

Da sempre l’obiettivo di Gruppo Alfad è di sostenere i suoi clienti a raggiungere i migliori risultati. Per far questo, il Gruppo Alfad si impegna a realizzare progetti unici e personalizzati che tengano in considerazione ogni specifica esigenza del cliente. È questo l’obiettivo del Gruppo Alfad: essere un efficace alleato dell’espansione dell’attività proposta dai suoi clienti.

L’esperienza insegna che per poter dare il massimo ad un cliente, è necessario curare ogni minimo particolare. Per questo motivo, il Gruppo Alfad vuole avere il pieno controllo di tutte le fasi di produzione ed allestimento degli stand, nel massimo rispetto della cura e dei tempi di consegna.

I colori, gli arredi, le scritte, l’illuminazione… Tutto partecipa alla buona riuscita di un allestimento fieristico. Ma soltanto se tutto ciò è sviluppato con precisione, cura dei particolari e – elemento molto importante – in linea con le esigenze e ciò che vuol trasmettere l’azienda al pubblico, con un’attenzione particolare all’unicità di ogni cliente, alla professionalità e alla tempistica.

Un allestimento fieristico ottimale, quindi, dovrà tener conto di tutti questi fattori, realizzati e curati con creatività e anche attenzione all’innovazione, nonché con serietà professionale, disponibilità, velocità di intervento e di assistenza, puntualità e un ottimo rapporto non solo professionale ma anche umano.

Altro fattore di cui tener conto, quando si vuol affidare la realizzazione di uno stand ad una ditta specializzata, è valutare il prezzo del servizio. Anche sotto questo aspetto, il Gruppo Alfad sembra riuscire a soddisfare ottimamente la sua clientela, offrendo un buon rapporto qualità-prezzo.

Per valutare ogni esigenza di realizzazione e allestimento stand, il Gruppo Alfad è disponibile a realizzare preventivi personalizzati che possono essere richiesti anche tramite il suo sito internet.

Share Post
redazione
[email protected]